MA CHE STRANO... RIDOTTA LA SCORTA A BELPIETRO E L'AGENTE "EROE" CHE LO HA SALVATO TRASFERITO

17.10.2010 22:51

 

Oh oh ... vuoi vedere che le indiscrezioni lanciate qualche giorno fa dal Corriere della Sera (ma ben tenute nascoste dalla stampa, "l'agguato? Una «fiction»! "l'agente si è inventato tutto") non erano del tutto false!?

Stando a quello che riporta Byoblu e Gionalettismo (notizia ripresa da Repubblica.it), sarebbe stata ridotta la scorta di Maurizio Belpietro  (in un primo momento raddoppiata dopo il presunto attentato) e sarebbe anche stato trasferito ad un altro compito l'agente "salvatore" del direttore di Libero.

Tante erano state le incongruenze (ne riportai un elenco molto lungo), come strano fu il silenzio calato sulla vicenda nei giorni successivi all'attentato o presunto che sia ... e la notizia di oggi di certo non rafforza la tesi dell'attentato:

"Da ieri mattina, la sicurezza intorno al direttore di Libero, Maurizio Belpietro, è tornata a livelli di guardia standard. A otto giorni dal fallito attentato avvenuto nella sua abitazione nel centro di Milano, il questore ha firmato un «ordine di servizio» che ha ripristinato un’attenzione più bassa."

E stranamente (?) l'agente "super eroe", quello che per cercare di salvare la vita al direttore ha rischiato la sua stessa pelle, sembra sia stato assegnato ad un altro incarico:

"Della sua scorta, inoltre, non fa più parte Alessandro M., l’agente che, la sera del 4 ottobre, ha sventato l’agguato mirato a colpire il direttore di Libero. Il poliziotto, rientrato in servizio due giorni fa dopo una settimana di riposo, è stato assegnato momentaneamente ad altro incarico."
Come dicevo pochi giorni fa ... tempo al tempo!

 

https://stopthecensure.blogspot.com/2010/10/oh-oh-che-strano-ridotta-la-scorta.html