INTERVISTA SU PONTIFEX A FRANCESCO BRUNO, PSICHIATRA E CRIMINOLOGO: "I GAY SONO ANORMALI E VENDOLA E' UN BAMBOCCIONE"

15.08.2010 21:18

 

QUESTO ARTICOLO E' TRATTO DAL SITO CATTOLICO PONTIFEX.ROMA:

 

Qualche giorno fa sul litoriale romano due ragazzi gay si sono scambiati un bacio sulla battigia con una furiosa reazione del bagnino e dei bagnanti. Queste prese di posizione hanno determinato le solite lamentazioni delle organizzazioni omosessuali. Una cosa da mettere in conto. Lo chiediamo al professor Francesco Bruno,noto psichiatra e criminologo: " sin dai tempi di Adamo ed Eva, con la foglia di fico, era ben chiaro il senso del pudore, tanto che la sensibilità giuridica ha persino ritenuto di configurare un reato. Ora, con il passar degli anni questa idea si é affievolita e siamo arrivati ad una società che vede come normali cose che in altre circostanze non lo erano. Non dico che sia giusto o sbagliato, ma lo svolgimento é quello". E allora?: " se dunque prima il bacio tra due fidanzati etero era considerato oltraggioso, oggi non lo é e credo che sia giusto, purché sia limitato a questo e non ad altre intemperanze che offendono sia loro che ...... chi li sta a guardare, loro malgrado".

Mentre il bacio gay?: " in una sfilata folkloristica, perché di quello si tratta, come il Gay Pride sarebbe ritenuto normale visto il contesto nel quale ci sta da aspettarselo, ma in un luogo normale, in una situazione normale come una trattoria di famiglia o una spiaggia frequentata da gente serena, quella manifestazione turba ed é giusto".

Tanto dimostra che il polso della popolazione considera la omosessualità come una cosa contro natura: " ecco, gli scienziati della Organizzazione Mondiale della sanità dovrebbero prendere atto di queste cose invece di parlare da soloni. Se la gente ha reazioni simili significa che ritiene la pratica omosessuale una cosa contraria alla natura".

E lei che cosa ne pensa?: " la mia idea la sapete. La omosessualità é una anormalità e non una normalità, una deviazione da quello che é l' essere umano come configurato, pertanto non é una libera scelta. Anche se con una campagna porta a porta le organizzazioni gay potenti ed economicamente forti hanno pensato bene di fare cambiare idea".

Il gay ha delle particolari caratteristiche?: " dal punto di vista intellettivo no. Certo in lui sono maggiormente evidenti i lati femminili e dunque é un tantino isterico ed esagerato nelle reazioni".

Infine il tradimento: " una forma orribile, la peggiore. Chi tradisce, tradisce prima di tutto sé stesso".

Le piace l' orecchino di Vendola?: " Vendola mi é poco simpatico politicamente. Quell' orecchino mi sembra simbolo di leggerezza e di infantilismo, da eterno bamboccione".

 

Bruno Volpe

 

 

https://www.pontifex.roma.it/index.php/interviste/varie/5151-la-societa-ha-perduto-il-senso-del-pudore-il-bacio-in-pubblico-tra-gay-dimostra-che-la-gente-lo-percepisce-come-anormale-lo-spieghino-alla-organizzazione-mondiale-della-sanita-lorecchino-di-vendola-un-eterno-bamboccione#comments